Nutrizione
"Nutrirsi bene" non deve diventare una punizione, è un regalo che ci facciamo, è qualcosa che ci porta pian piano alla consapevolezza dei nostri veri bisogni.
Si tratta di un percorso che richiede impegno, dedizione, senso critico, responsabilità e amore verso noi stessi.
Fortunatamente il mondo non si divide tra cibi buoni e cibi cattivi, e seguire un'alimentazione corretta non è sinonimo di rinunce. Variare, mangiare tutto nelle giuste porzioni e frequenze, è questo il segreto!
Ma quali sono le porzioni giuste?
Beh... è proprio per questo che esiste la figura del nutrizionista.
COME FUNZIONA LA VISITA?
Durante la visita nutrizionale ed i controlli, il mio primo obiettivo è farvi sentire a vostro agio. L'ascolto è la chiave fondamentale per la creazione di un soddisfacente rapporto di collaborazione tra nutrizionista e paziente, è il "segreto" per un piano personalizzato che sia sostenibile nel tempo e per questo, vincente.
Perciò, dopo un'attenta anamnesi e analisi del vostro stato di salute nutrizionale, della vostra storia, abitudini alimentari, approccio comportamentale al cibo, si procede con l' acquisizione dei dati con l'aiuto di bilancia, circonferenze, plicometria e/o bioimpedenziometria. Questi dati sono indispensabili per l'impostazione del percorso ed il monitoraggio dei vostri progressi!

NUTRIZIONE SPORTIVA
Per raggiungere i propri obiettivi nell'allenamento una corretta alimentazione è indispensabile.
È importante che il piano nutrizionale venga fatto da un professionista qualificato, troppo spesso vediamo vere e proprie diete prescritte da soggetti non autorizzati che oltre ad essere illegale mette a rischio la salute dell'atleta.
Per questo la Dott.ssa Maria Arena, insieme a Ulderico Cristiano, crea un piano alimentare personalizzato che si adatti all'allenamento.
